Italdata utilizza i cookie per offrire il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’utilizzo.

Chiamaci: +39 0825 74221     Italian (IT) English (UK)

eJRM

electronic Justice Relationship Management

Partner Scientifici: Università Milano - Bicocca, Università di Salerno - Dipartimento DIIMA, Università della Calabria, Consorzio Milano Ricerche. 

 

 

Il progetto eJRM si propone di ideare, realizzare e sperimentare nuove modalità, completamente virtuali, di gestione delle relazioni tra il Cittadino ed il “Sistema Giustizia”. In particolare eJRM propone l’ideazione e la dimostrazione di una Piattaforma Informatica specializzata nel dominio giuridico come elemento abilitante il conseguimento delle seguenti innovazioni di processo:

  • On-Line Trial: gestione completamente on-line delle attività connesse allo svolgimento di alcune tipologie di controversie giuridiche;
  • Online Alternative Dispute Resolution:capacità per un comune Cittadino di classificare (Case Discovery), formalizzare (Case Definition) ed essere guidato alla risoluzione (Case Resolution) di un contenzioso attraverso l’utilizzo della rete e delle modalità alternative di composizione delle controversie, quale l’istituto della mediazione.